VIRappresentanti
Protagonisti del mercato
VIRappresentanti
Home | Contenzioso 
Contenzioso
F.N.A.A.R.C. – VICENZA offre da sempre l’assistenza necessaria nella gestione delle controversie con le case mandanti.
Grazie ai propri funzionari specializzati in materia contrattuale, fiscale e previdenziale, Fnaarc-Vicenza è in grado di dare assistenza personalizzata ad ogni associato.
Tra i vari servizi si citano a titolo esemplificativo consulenze contrattuali, solleciti e riscossione crediti presso mandanti inadempienti, richieste di liquidazione delle spettanze di fine rapporto (Firr, indennità suppletiva di clientela – spettante soltanto agli agenti aderenti ad una associazione firmataria degli accordi economici collettivi-, indennità meritocratica).
A richiesta, è offerta anche la possibilità di ottenere consulenze legali con Avvocati specializzati in materia.
Inoltre per la gestione delle controversie con le ditte mandanti del settore commercio, in data 4 maggio 2011 è stato sottoscritto tra Confcommercio Vicenza e F.N.A.A.R.C. provinciale l'accordo istitutivo della commissione di conciliazione per l'epletamento del “Tentativo di conciliazione”nelle controversie riguardanti i rapporti di agenzia. Per adire la commissione (composta da un membro nominato da Confcommercio Vicenza e da un rappresentante della F.N.A.A.R.C. Provinciale) basta una semplice istanza da depositare alla segreteria della commissione per il tramite dell'OO.SS. alla quale si risulta iscritti o si abbia conferito mandato: possono essere portati avanti la Commissione anche accordi già raggiunti per la ratifica degli stessi ovvero possono venir discusse le controversie insorte o insorgende nel tentativo di trovare una soluzione conciliativa. Il ricorso alla commissione permette all'intera categoria di avere un'alternativa, più veloce e meno complessa, rispetto al rigido procedimento del "Tentativo di conciliazione" ( non più obbligatorio come in passato) attivato presso la Direzione Provinciale del Lavoro ex art 410 cpc, così come modificatodalla legge n.183/2010.

 
Segnalainvia questa pagina
Confcommercio Vicenza è la sede della F.N.A.A.R.C. provinciale.
Grazie alla sua elevata rappresentatività e all'azione sindacale svolta negli anni, F.N.A.A.R.C. Vicenza ha raggiunto importanti risultati a livello territoriale e nazionale. continua »

Confcommercio Vicenza

Autorizzazione Ministero del Lavoro e Politiche Sociali 08-01-2015
Copyright © 2015 Esac Spa - P.IVA 00331890244 - sitemap - informativa sui cookies
Sitengine - Telemar